Corso Serale

ISTITUTO PROFESSIONALE

Manutenzione e Assistenza Tecnica

Una solida base culturale in linea con le indicazioni dell’Unione Europea per divenire cittadini consapevoli, attivi e responsabili. Un metodo di insegnamento capace di realizzare il coinvolgimento e la motivazione nell’apprendimento degli studenti. Una diffusa didattica laboratoriale, attivià progettuali e di alternanza scuola lavoro.
 
 
L’indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria di diagnostica, riparazione e collaudo di sistemi, impianti ed apparati tecnici.

Fin dal primo biennio è inserito nell’orario curriculare un percorso di robotica certificabile al termine dei cinque anni.

Al terzo anno è possibile ottenere, in seguito ad esame specifico, la qualifica regionale come operatore meccanico e operatore elettronico spendibile a livello nazionale ed europero.

L’indirizzo “Sistema Moda” ha lo scopo di fare acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, competenze specifiche in relazione alle materie prime, ai processi per la realizzazione di abbigliamento tradizionale, innovativo e accessori moda, approfondendo le diverse realtà creative, progettuali, produttive e di marketing del settore.

Fin dal primo biennio sono attivati in orario curriculare progetti che consentono di utilizzare in modo pratico, visibile ed intelligente quanto si studia.

 

Una solida base culturale in linea con le indicazioni dell’Unione Europea per divenire cittadini consapevoli, attivi e responsabili.

Un metodo di insegnamento capace di realizzare il coinvolgimento e la motivazione nell’apprendimento degli studenti.

Una diffusa didattica laboratoriale, attivià progettuali e di alternanza scuola lavoro.