Le notizie

Ciao Massimo

Tutta la comunità educante dell’IIS Zerboni si stringe attorno alla famiglia del prof. Massimo D’Alessio per la sua improvvisa scomparsa. La sua gentilezza, i modi sempre garbati e l’infinito amore per la scuola e per gli studenti, sono una perdita incolmabile per tutti noi.

rgregtwgdert

20 gennaio Giornata del Rispetto

20 gennaio, Giornata del Rispetto   La ricorrenza è dedicata alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il giovane che nel 2020 fu ucciso per aver difeso un amico in difficoltà. La Giornata del rispetto è un invito a fare del rispetto reciproco una pratica quotidiana per arricchire le relazioni e rafforzare il senso di comunità.

e2tqtqtqt4e

I nostri corsi

Offerta formativa dell’IIS Romolo Zerboni Qunquennale e quadriennale: L’IIS Romolo Zerboni propone un’offerta formativa articolata e innovativa, pensata per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro e per accompagnare gli studenti nella costruzione del proprio futuro personale e professionale (continua)

www

Diploma quadriennale

DIPLOMA QUADRIENNALE Il nuovo percorso consente di ottenere in 4 anni il Diploma di scuola secondaria di secondo grado con lo stesso valore legale di quello conseguito in 5 anni (continua)

bbrbr

Il Ministro Valditara allo Zerboni

Venerdì 19 settembre il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato il laboratorio della rete delle scuole M.A.Q. (Manutentori Antincendio Qualificati) situato all’interno del nostro istituto. Il Ministro Valditara allo Zerboni Venerdì 19 settembre il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato il laboratorio della (Continua)

rfrfrff

Giornata delle Pace

21 settembre 2025 L’IIS ZERBONI per la Giornata internazionale della Pace “La guerra elimina meno malvagi di quanti ne crea” Immanuel Kant, Per la pace perpetua (1795)

evdvdvdvd

Apprendistato Duale di primo Livello

Lo sai che nel nostro Istituto è possibile conseguire il Diploma di Manutenzione e Assistenza Tecnica e il Diploma di Tecnico Sistema Moda facendo un corso di Apprendistato Duale di primo livello- come in Francia, in Germania e negli altri Paesi Europei?  Potrai essere assunto come dipendente in azienda e nel contempo potrai compilare il corso di studi presso il nostro istituto (continua)